‘Unesco cycling tour’, le 2 ruote per valorizzare patrimonio artistico-culturale

La stagione 2015 dell’Unesco Cycling Tour prenderà il via l’1 marzo in occasione della prima edizione della ‘Granfondo del Po’.  La tappa ferrarese è una new entry per il circuito nato nel 2009 allo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica verso la tutela e la valorizzazione dell’inestimabile patrimonio artistico e culturale italiano. La prova ciclistica si snoderà per 133 km lungo il fiume nel territorio delle province di Ferrara e Rovigo.   

Il progetto Unesco Cycling Tour riunisce in un unico circuito 5 tra le più prestigiose gran fondo nazionali di ciclismo amatoriale: oltre alla Gf del Po dell’1 marzo (Ferrara), la GF Bra Bra “Specialized” del 3 maggio (Bra – Langhe&Roero) Gf Damiano Cunego del 2 giugno (Verona), la Gf Straducale del 28 giugno (Urbino) e la Gf di Deiva Marina del 13 settembre (Cinque Terre).  

L’Unesco Cycling Tour si pone l’obiettivo di promuovere i siti Unesco, raccogliere fondi da devolvere al restauro e alla conservazione del patrimonio artistico italiano e la creazione di percorsi turistici con siti Unesco. 

editore:

This website uses cookies.