Expo, un treno collegherà Ravenna a Milano 7 giorni su 7

Un treno regionale collegherà, 7 giorni su 7, Ravenna con Milano per tutta la durata dell’Expo. È quanto ha annunciato Andrea Corsini, assessore al Turismo dell’Emilia-Romagna. 

Il servizio sarà attivo dal primo maggio al 31 ottobre; partirà dalle 6.28 da Ravenna e arriverà a Milano centrale alle 10,45. Il ritorno dal capoluogo lombardo è previsto invece alle 18.15 con arrivo a Ravenna alle 22.37. Non saranno necessari cambi di convoglio.    

“Si tratta di una buona notizia per la nostra città – ha commentato Fabrizio Matteucci, sindaco di Ravenna – Non solo questo nuovo treno offrirà la possibilità di un collegamento ferroviario diretto a tutti quei ravennati che vorranno recarsi all’Expo, ma sarà anche un’occasione in più per i visitatori della kermesse milanese di venire a Ravenna ad ammirare le sue bellezze artistiche e godere della sua ospitalità”. 

“Più che un treno, sarà una ‘littorina’ – commenta di Mauro Mambelli, presidente Confcommercio Ravenna – visto che il treno impiegherà quattro ore e 27 minuti per una distanza di 300 chilometri con oltre 25 fermate”. Mambelli ricorda che invece Forlì è servita da un Frecciarossa che in 1 ora e 46 minuti raggiunge Milano. 

editore:

This website uses cookies.