Ferrara, una navetta per collegamento con scalo Bologna

Il servizio sarà attivo da 1 dicembre con 16 corse quotidiane

"Diciamo sempre che dobbiamo essere una provincia turistica e ora con il progetto ‘Ferrara al Volo' possiamo diventarlo sul serio". Lo ha affermato Corradino Merli, presidente della Cna Ferrara a proposito del nuovo servizio di trasporto passeggeri che collegherà la città all'aeroporto di Bologna.
L'iniziativa prenderà il via l'1 dicembre con 16 corse quotidiane, 8 all'andata e 8 al ritorno, con 3 fermate urbane. Ogni corsa costerà 15 euro.
"Ferrara deve diventare la prima meta turistica anche dall'estero e attraverso questo progetto possiamo farlo. Ferrara è straordinaria tanto che nei prossimi tre giorni so che sono in arrivo ben 16 TO e giornalisti dalla Gran Bretagna", ha commentato Andrea Babbi, ad Apt Emilia Romagna. Che ha aggiunto la necessità di promuovere l'iniziativa "non solo a turisti italiani ma anche a quelli provenenti da altre nazioni". Nei primi 8 mesi la crescita dei pernottamenti nelle 159 strutture comunali è stata del 27%, con un aumento degli arrivi stranieri intorno al 15%. Il progetto di durata triennale vedrà un investimento nei primi 2 anni di 150 mila euro di fonte pubblica a cui si aggiungeranno investimenti privati.

editore:

This website uses cookies.