Regione cerca nuovo gestore ferroviario dopo disservizi Fs

Ma Trenitalia replica: anche precedente gara era europea e abbiamo vinto noi

Non solo i 'gravi disservizi' di Fs durante l'emergenza neve e ghiaccio, ma anche dopo, la manutenzione dei treni danneggiati perché obsoleti. Ecco perchè ora la Regione intende cercare un nuovo gestore ferroviario al posto di Fs.
E così, oltre alle sanzioni per Trenitalia, la Regione ha deciso di indire una nuova gara europea il prossimo giugno per cercare un gestore regionale che investa in nuovi treni.  
Salvatore Di Ruzza, presidente Cti e responsabile della direzione Passeggeri Emilia-Romagna di Trenitalia, ha replicato come già la precedente gara sia stata europea e sia stata vinta da Trenitalia, in collaborazione con Fer. “Ora – ha aggiunto – aspettiamo fiduciosi le condizioni di gara e sicuramente parteciperemo”.
Damiano Zoffoli, presidente della commissione Mobilità, ha messo sotto accusa anche il sistema informativo carente. Dopo la verifica dei danni per giungere alle massime sanzioni possibili, parte del ricavato sarà destinato proprio a risarcire gli utenti con sconti o titoli di viaggio gratuiti. 

editore:

This website uses cookies.