Dopo i documentari su Rimini, Parma e Reggio Emilia, il viaggio di Andrea Lorenzon attraverso le bellezze d’Italia fa tappa questa volta nella città Unesco di Modena. Il nuovo mini-documentario realizzato dal celebre content creator è stato rilasciato ieri, martedì 11 giugno sui principali canali social (YouTube, Facebook, Instagram e TikTok), e sui canali ufficiali di promozione turistica della Regione Emilia-Romagna (@inEmiliaRomagna).
Al centro della narrazione si ritrovano le affascinanti vicende di Modena, dalle sue radici romane fino ai giorni nostri, in un viaggio lungo le strade e i portici del suo centro storico, a partire dalla leggendaria arteria della Via Emilia.
Lorenzon guida i follower alla scoperta dei momenti storici più significativi di Modena attraverso i suoi monumenti, musei e personaggi illustri. Il viaggio inizia dal sito UNESCO, con il Duomo e la Torre della Ghirlandina; prosegue poi nel vicino Palazzo Comunale, quindi a Palazzo Ducale e nel Museo Casa Enzo Ferrari. Nel video racconto non mancano le collezioni delle Gallerie Estensi, arricchite da aneddoti, assaggi culinari e luoghi iconici del centro cittadino. Il tutto è accompagnato da un focus sull’Aceto Balsamico Tradizionale Dop, sulla storia delle figurine Panini, sulla gastronomia locale e su figure emblematiche come Lupo Alberto e Luciano Pavarotti, illustri cittadini di questa città emiliana.
Il video, realizzato grazie al sostegno dell’Azienda di Promozione Turistica della Regione Emilia-Romagna (Apt Servizi Emilia-Romagna) e alla collaborazione di Visit Modena, si preannuncia come un altro successo del progetto creativo di Andrea Lorenzon “La storia nei dintorni”, confermando la sua abilità nel combinare educazione e intrattenimento in modi sempre nuovi e appassionanti.