Apt Servizi punta ad attrarre i tedeschi per Pentecoste

Campagna su radio, web e pacchetti ad hoc per turisti senior

Decine gli spot in questi giorni stanno trasmettendo il messaggio ‘Vieni in vacanza sulla Riviera Adriatica dell'Emilia Romagna' sulle emittenti radiofoniche tedesche ‘Charivari 98,6' di Norimberga, ‘Alsterradio' di Amburgo, ‘Die Neue 107,7' di Stoccarda. E domenica 11 aprile un servizio radiofonico speciale sul turismo emiliano romagnolo è stato trasmesso su 10 emittenti locali della Baviera. Tutto questo fa parte dell'azione promozionale dell'Emilia Romagna in occasione del periodo di Pentecoste realizzata in località della Germania collegate all'Emilia Romagna da voli diretti. Ma la Regione è presente anche nei siti internet delle emittenti radiofoniche tedesche con banner che rimandano a pacchetti-vacanza disponibili sul rinnovato sito www.original-italienisch.de e a concorsi-premio con in palio soggiorni in Emilia Romagna.
Nell'ambito della campagna 2010 di Apt Servizi sul mercato tedesco stanno inoltre proseguendo le azioni di cross-marketing con le catene commerciali Rofu Kinderland, Radlbauer e con il Bfv-Bayerischer Fussball Verband. Tra gli interventi previsti sul mercato tedesco va segnalato quello dedicato ai turisti ‘senior', propensi al viaggio e con buona capacità di spesa.
Inoltre, l'Emilia Romagna  sarà presente alla fiera ‘Die 66', in programma a Monaco di Baviera dal 16 al 18 aprile, per promuovere pacchetti-vacanza pensati ad hoc per questo target di clientela. Grazie ad un accordo con il bus operator ‘Geldhauser' di Monaco di Baviera è stato realizzato un servizio giornalistico sull'Emilia Romagna, per promuovere pacchetti-vacanza a tema culturale ed enogastronomico, ospitato nell'inserto speciale dedicato alla fiera, ‘Mehr Freude am Leben', uscito lo scorso week-end con il quotidiano di Monaco ‘Abendzeitung'.

 

editore:

This website uses cookies.