Emilia Romagna promuove prodotti Igp-Dop in ristoranti e alberghi

“Qui mangiare non significa solo nutrimento, ma è un atto liturgico per godere della vita”. In un video presentato dall’Emilia-Romagna, il comico Paolo Cevoli ha presentato così la campagna regionale – al via dal fine settimana pasquale in collaborazione con la società di distribuzione Marr – di promozione dei 44 prodotti Igp e Dop del territorio in 420 tra alberghi e ristoranti.
“L’agroalimentare è la seconda voce dell’export e promuove il territorio anche dal punto di vista turistico – ha detto Stefano Bonaccini, presidente della Regione – qui si punta sulla qualità e questo rappresenta un elemento di creazione di ricchezza e di posti di lavoro”.
Il progetto di comunicazione e promozione si appoggia sulle possibilità offerte dalla rete. I clienti di 70 ristoranti dell’Emilia Romagna riceveranno una tovaglietta americana dove attraverso un ‘qr code’ si potrà accedere al sito della ‘food valley’ e ci si potrà iscrivere alla newsletter dedicata alle novità in ambito enogastronomico. Saranno consultabili in rete anche 6 ricette proposte da cuochi del territorio, con i prodotti Dop e Igp, abbinate ai vini regionali. Gli alberghi distribuiranno della mappe turistiche delle città d’arte.
“La Pasqua sarà un momento importante per raccontare i nostri prodotti, perché l’enogastronomia è la prima ragione per cui le persone si spostano – ha concluso Alessio Mammi, assessore regionale all’Agricoltura – e di fronte ai cittadini che chiedono sempre più sicurezza e qualità sul cibo questa terra può offrire moltissimo”.

editore:

This website uses cookies.