Il congressuale dell’Emilia Romagna all’Imex

A Francoforte saranno presenti 3 operatori della regione

Dal 24 al 26 maggio l’offerta turistico-congressuale dell’Emilia Romagna sarà protagonista all’Imex di Francoforte con 3 operatori (Bologna Congressi, Parma Incoming, Convention Bureau della Riviera di Rimini). Già martedì 24 maggio Apt Servizi darà vita ad un appuntamento tra i seller regionali e una trentina di buyer provenienti da Regno Unito, Francia, Germania, Olanda, Paesi Scandinavi, Russia, Ungheria, Svizzera. L’incontro sarà chiuso da una degustazione di prodotti dell’eccellenza enogastronomica regionale unita all’assaggio di vini di qualità.

Il settore congressuale è sempre più importante in Emilia Romagna ed sostenuto a livello regionale da Apt Servizi con un progetto triennale che prevede un investimento di circa 1 milione di euro.

A Riccione, nel maggio 2008, è stato inaugurato un nuovo Palazzo dei Congressi e un’analoga nuova struttura congressuale, in attesa di essere inaugurata, è stata realizzata a Rimini. Quella di Rimini è la struttura congressuale più grande d’Italia capace di contenere 9.300 persone in 42 sale. Il nuovo Palacongressi di Rimini sarà gestito dal Convention Bureau della Riviera di Rimini e il piano economico finanziario prevede anche la partecipazione dei più importanti alberghi del territorio. Intanto l’offerta congressuale dell’Emilia Romagna si prepara ad essere presente alla Btc in programma a Rimini dal 30 giugno al 1 luglio.

editore:

This website uses cookies.