Il mice dell’Emilia Romagna in vetrina all’Imex

Serata promozionale il 22 maggio a Francoforte workshop e degustazioni

Martedì 22 maggio a Francoforte, nella giornata inaugurale dell’Imex, si svolgerà una serata promozionale per il turismo congressuale dell’Emilia Romagna. L’iniziativa, coordinata da Apt Servizi, si svolgerà nel ristorante ‘InCantina’, enoteca, winebar e showroom permanente della tipicità dell’enogastronomia Emiliano-Romagnola nella città tedesca. Il programma prevede la presentazione dell’offerta congressuale emiliano romagnola a 15 buyer tedeschi cui seguirà un workshop dove prenderanno parte 7 operatori turistici regionali: Convention Bureau della Riviera di Rimini, Bologna Congressi, Ferrara Fiere, Modenatur, Motorsite (Modena), Food Valley (Parma), Inc Hotels (Parma). Durante il workshop spazio a degustazioni guidate di vini e prodotti enogastronomici emiliano romagnoli e, a seguire, cena a buffet con prodotti tipici.
L’offerta congressuale regionale sarà anche presente all’interno della fiera Imex nello stand del Convention Bureau Italia. Il turismo congressuale è sempre più centrale nell’offerta del turismo dell’Emilia Romagna. Quest’anno c’è già stata la partecipazione al Meedex di Parigi, oltre alla presenza alle rassegne specializzate Imex-Francoforte e Btc-Rimini, l’organizzazione a Rimini (settembre) e Bologna (novembre) di 2 workshop con educational tour. Per il turismo congressuale sono in cantiere anche 3 educational tour in regione per incentive e corporate destinati ai nuovi mercati turistici di India (dal 27 giugno al 1° luglio), Cina (un gruppo di 10 giornalisti dal 7 al 10 giugno e 10 TO dall’11 al 14 giugno) e Brasile (a settembre).
Dal 2008 a oggi Apt Servizi investe per il turismo congressuale 100.000 euro l’anno che, con l’intervento delle Unioni di Prodotto, diventano oltre 300.000 euro l’anno.

editore:

This website uses cookies.