Dal 14 al 24 luglio il direttore della rivista argentina ‘Auto&Viajes’ accompagnato da una fotografa parteciperà ad un educational tour in regione coordinato da Apt Servizi. La rivista è un periodico trimestrale che si rivolge a un target di alto livello e ospita articoli dedicati a viaggi e turismo, auto e hotel di lusso, eccellenze enogastronomiche e stili di vita.
L’obiettivo è realizzare un reportage sulla Motor Valley dell’Emilia Romagna, le sue città d’arte e le sue eccellenze enogastronomiche.
La visita inizierà domenica 14 luglio con l’arrivo a Modena e, il giorno successivo, tappa al caseificio ‘Hombre’ per assistere alle fasi della produzione del Parmigiano-Reggiano e successivamente visitare il Museo d’auto d’epoca ‘Umberto Panini’. Seguirà il tour guidato al centro storico di Modena. Nel pomeriggio tappa al Museo Casa Enzo Ferrari e al museo dell’auto storica Stanguellini. Martedì 16 luglio sarà dedicata alla Ferrari con la visita a Maranello alla fabbrica e al Museo Ferrari mentre nel pomeriggio, presso l’autodromo di Modena, è in programma un test drive a bordo di una Rossa. Il 17 luglio il programma tappa alla fabbrica Lamborghini a Sant’Agata Bolognese, nel pomeriggio trasferimento a Nonantola e visita dell’acetaia ‘Pedroni’ dove si produce l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena. Giovedì 18 luglio sarà dedicato al Lambrusco – è dedicata, con tappa in un’azienda vitivinicola di Castelvetro. Venerdì 19 luglio tappa alla casa automobilistica Pagani a San Cesario sul Panaro e nel pomeriggio trasferimento a Ravenna dove, sabato 20 luglio, l’intera giornata sarà dedicata alla visita del centro storico. Dopo il trasferimento a Rimini, domenica 21 luglio, il tour proseguirà lunedì 22 a Rimini con la visita del centro storico della città e della sua spiaggia. I reporter ripartiranno per l’Argentina mercoledì 24 luglio.