Notte Rosa, al via venerdì 8^ edizione

Parola ordine ‘AsaNIsiMasa’ di ‘8 ½’ di Fellini

L’anima è la parola d’ordine dell’8^edizione della ‘Notte Rosa’ nascosta nella formula magica ‘AsaNIsiMasa’ che recita il bimbo in ‘8 ½’ di Fellini. Il Capodanno dell’estate prenderà il via venerdì sera su 110 km di costa, da Comacchio a Cattolica.  La Notte Rosa è pronta a regalare una serie di spettacoli a cominciare dal concerto di Antonello Venditti in ‘Unica Tour’, venerdì sera in piazzale Fellini a Rimini; mercoledì sera, invece, spazio a Niccolò Fabi con il suo ‘Ecco Tour’ alla Corte degli Agostiniani. 
Nel 2009 anno dell'esordio, la Notte Rosa per la provincia riminese aveva significato 320mila pernottamenti, diventati 434mila euro nel 2012, come sottolineato da Fabio Galli, assessore provinciale al Turismo.  Quest'anno le prenotazioni fanno presagire il tutto esaurito per il weekend con un buon trend per tutta la settimana.
I sindaci di Cattolica, Riccione, Misano, Bellaria e Rimini presenti questa mattina hanno sottolineato il carattere ‘internazional popolare’ della manifestazione, a tal punto che sarà presente anche una tv cinese (60milioni di telespettatori) oltre alle habitué tedesche, scozzesi e austriache. 
“Con la Notte Rosa si produce economia e lavoro, usando cultura e emozioni", ha detto Andrea Gnassi, sindaco di Rimini.

editore:

This website uses cookies.