Parma, nuovo slogan per la città

Realizzato a costo zero per promuovere il meglio della città

Nuovo spot turistico per la città di Parma: ‘Parma. Dritti al Cuore’. Lo ha presentato il Comune attraverso uno spot trasmesso giovedì scorso in occasione del convegno sul turismo che si è tenuto al Paganini. Una carrellata di immagini che dovrebbero rappresentare i valori del territorio: dai campi di grano alla micca col prosciutto, dalle biciclette alla tuba di Verdi. E per finire un nuovo simbolo creato ad hoc: uno scudo stilizzato a forma di cuore.
“Riprende lo stemma del Comune di Parma, che deriva dagli scudi voluti da Filippo Maria Visconti nel Quattrocento. Erano a forma di cuore e si chiamavano 'parma'”, spiega Gianluca Signaroldi, ideatore del progetto. La musica è stata concessa da Giuliano Taviani. Tutto fatto in casa senza spendere una lira, insomma.
“La cosa più bella – racconta Signaroldi – è stata la disponibilità della gente di Parma, che ci ha permesso di girare alcune scene in diversi negozi. Grazie a loro siamo riusciti a finire il video nel giro di una settimana, l’abbiamo realizzato in fretta e furia perché fosse pronto per il convegno”. 
Lo spot verrà proiettato anche nel corso degli eventi estivi del Comune e potrà essere utilizzato come un vero spot del territorio per qualsiasi occasione.

editore:

This website uses cookies.