Riviera Beach Games, un mare di eventi in spiaggia

Nuovi eventi e conferma di appuntamenti che attraggono migliaia di appassionati

La Riviera dell’Emilia Romagna si prepara ad accogliere la 6^ edizione dei ‘Riviera Beach Games’, Olimpiadi dei Giochi da spiaggia, frutto di un progetto condiviso da Apt Servizi Emilia Romagna, Unione di Prodotto Costa, i Comuni e le Province della Riviera.
Su 40 milioni di presenze turistiche annue in Emilia Romagna, oltre 1/3 è rappresentato da presenze di turisti che fanno attività fisica, svolta soprattutto d’estate sulla spiagge. Quasi il 50% dei viaggi sportivi effettuati in Emilia Romagna sono per praticare sport acquatici come nuoto e vela e per gli altri beach sport. Un’altra buona percentuale di turismo sportivo è rappresentata da cicloturisti e da golfisti.
Anche nel 2013 tanti agli appuntamenti dei Riviera Beach Games che avranno il clou dall’1 al 4 agosto, ma che stanno già animando le località balneari dell’Emilia Romagna. Dal 3 al 5 maggio Viserba ospiterà il Beach Tchoukball Festival con 1300 atleti provenienti da tutto il mondo. Il 12 maggio il Parco regionale del Delta del Po sarà teatro del Ravenna-Milano Marittima off road. Il 19 maggio Cesenatico ospiterà una nuova edizione della Nove Colli con 12.000 ciclisti. Dal 23 al 25 maggio Piazzale Fellini e Marina Centro a far da scenario di Challenge Rimini. Il 1° giugno il Circolo Velico Riminese ospiterà la gara di vela d’altura Rimini-Tremiti-Rimini. Per tutta l’estate il tratto di spiaggia libera del Marano, a Riccione, ospiterà il Beach Range. Riccione ospiterà anche i Campionati italiani giovanili di nuoto (26-30 giugno). Dal 13 al 20 luglio a Lido degli Scacchi il Martial Arts International Summer Camp. Nel primo weekend d’agosto il momento clou con la fase finale del circuito di Streetbasket a Riccione (dal 2 al 4 agosto), la Riviera Beach Run di Bellaria Igea Marina del 3 agosto, con percorso misto su strada e spiaggia, la Notte Gialla di Cesenatico del 2 agosto, evento dedicato a Marco Pantani, il Beach Tennis Supervip dei Lidi di Comacchio (3 e 4 agosto). Tra gli eventi sportivi 2013 c’è anche la conferma del Vip Master che si svolgerà il 12 e 13 luglio al Circolo Tennis di Milano Marittima: l’anno scorso gli spettatori furono 10.000.
Per l’occasione i Club di prodotto propongono degli speciali pacchetti vacanza. Per saperne di più e per studiare le offerte, cliccare su www.rivierabeachgames.it.

editore:

This website uses cookies.