Visit Ferrara, un successo che si muove sul web

Dal maggio 2013 il consorzio Visit Ferrara ha abbracciato in un unico progetto condiviso operatori, imprese ed enti che credono nella possibilità di trasformare l’area territoriale in una meta più appetibile sia in campo nazionale che internazionale. Alla base c’è una strategia di marketing condivisa, un network integrato e variegato, che sappia attrarre visitatori di ogni luogo per tutto l’anno.
Grazie al web e al lancio del portale www.visitferrara.eu le persone che stanno pensando ad una vacanza possono facilmente trovare tutte le informazioni utili, gli eventi e le opportunità offerte dal territorio, scoprire e costruire percorsi e prenotare i pacchetti secondo il tipo di soggiorno che più preferiscono.
Il portale si arricchisce di continuo di notizie, di curiosità e opportunità. Ci sono varie aree tematiche: mare (vacanze e divertimenti sui lidi della costa), cultura (borghi d’arte, città rinascimentali), natura (escursioni e ambiente del Parco del Delta del Po), ospitalità ed eventi.
Ma anche nozioni curiose, per esempio: il segreto dei cappellacci di zucca o magari come si prepara la salama da sugo. Tanti contenuti, anche esterni alle iniziative del consorzio, collegati con i social network, che costruiscono quindi anche online, in modo dinamico, un mondo possibile per orientare e soddisfare al meglio potenziali e sicuri viaggiatori. Infine, grazie all’attività di booking, si prenota direttamente il tipo di vacanza che si vuole. Il consorzio Visit Ferrara, guidato da Gianfranco Vitali, resta una realtà open source, aperta e a disposizione di nuovi soci, imprenditori, operatori, enti, che vogliono contribuire con nuove idee.

editore:

This website uses cookies.