Mercoledì 21 giugno lo scalo di Trieste ospiterà un workshop per presentare agli operatori turistici le novità della proposta di Trieste Airport. Parteciperanno Ryanair, Lufthansa, Alitalia e Volotea, oltre che i rappresentanti delle istituzioni turistiche del territorio regionale e di aree come Slovenia, Austria e Croazia che costituiscono sia una meta attraente per i viaggiatori in arrivo che un bacino di clientela per le rotte in portafoglio a Trieste Airport. Tra gli interlocutori anche adv, TO e travel manager delle grandi aziende.
“Siamo un’infrastruttura al servizio di un territorio ampio, aldilà dei confini che lo attraversano, e dobbiamo essere in grado di produrre sinergie virtuose capaci di mettere in moto un volano economico che contribuisca a creare scambi, conoscenza e ricchezza – afferma Antonio Marano, presidente della società Aeroporto FVG Spa – Questo workshop è uno dei tanti progetti che stiamo sviluppando per creare interazione tra gli operatori del settore turistico e creare nuove opportunità”.
“Con gli operatori turistici, le istituzioni regionali e le compagnie aeree vogliamo coadiuvare i nostri programmi per costruire un’offerta di destinazioni sempre più incisiva e orientata all’incremento dei flussi turistici”, ha detto Marco Consalvo, dg di Trieste Airport.