Scalo Trieste, a luglio passeggeri a +6%

Dressi: a fine anno l’aumento sul 2011 sarà del 2-3%

Buone le stime per il traffico di passeggerei nel mese di luglio all’aeroporto di Ronchi dei Legionari, che segnano un +6% rispetto allo stesso mese del 2011. A renderlo noto Sergio Dressi, presidente della società di gestione, precisando che “a fine anno l'aumento sul 2011 sarà del 2-3%”.
Inoltre, Dressi ha spiegato che “con queste performance lo scalo si avvicina ai 900mila passeggeri l'anno che è la cifra limite raggiungibile con le nostre forze. Ora si apre una partita nuova – ha spiegato – quella delle alleanze”. Per Dressi l'aumento di valore dello scalo regionale da 8 a 13,5 milioni di euro è dovuto essenzialmente agli investimenti previsti con il nuovo piano industriale.
Il bando per la cessione del 50% (eventualmente elevabile fino all'80%) delle quote è già stato pubblicato e le manifestazioni di interesse ''sono attese entro la fine di settembre.
“Entro l'anno – ha aggiunto Dressi – la partita del concambio azionario dovrebbe chiudersi".
In merito ai previsti tagli di Ryanair verso la Spagna, Dressi ha detto di non essere preoccupato “sia perché erano previsti in inverno sia perché Volotea è disposta a subentrare magari verso altre destinazioni iberiche”. Infine, Dressi ha annunciato che le università di Udine e Trieste “sono pronte per presentare il progetto per la nuova stazione ferroviaria dalla quale sarà possibile raggiungere Tessera in meno di mezz'ora”. 

 

editore:

This website uses cookies.