Con l'entrata in vigore dell'orario estivo, il 25 marzo, lo scalo di Trieste sarà collegato a 25 destinazioni in Italia e in Europa. Tra le novità il nuovo volo tri-settimanale di Ryanair per Bari e, dall’1 giugno, il collegamento bisettimanale per Palermo di Volotea. Alitalia, invece, riproporrà i voli per Catania (fino a 4 voli settimanali), Olbia e Lamezia Terme (2 volte a settimana da fine giugno a settembre). Ryanair riprenderà i collegamenti bisettimanali per Cagliari.
Per quanto riguarda i voli di linea internazionale, Lufthansa conferma i 4 voli giornalieri verso Monaco di Baviera, Ryanair aprirà il nuovo collegamento bisettimanale per Barcellona e la ripresa dei voli estivi per Birmingham (2 volte a settimana), Duesseldorf e Valencia (3 volte a settimana). Confermate le 4 frequenze settimanali dei voli Belle Air per Tirana.
Per i voli charter estivi, il TO Julia Viaggi conferma i collegamenti per le isole greche di Kos e Samos, a cui si aggiungeranno i voli per Cefalonia. Da queste località sarà possibile raggiungere altre isole tra cui Itaca, Fourni, Ikaria e Patmos.