Scalo Trieste, nel 2012 si punta a 1 mln di pax

Intanto Ryanair ha inaugurato tratta Trieste-Barcellona

Per il 2012 lo scalo di Trieste punta a raggiungere quota 1 milione di passeggeri. Ad affermarlo Sergio Dressi, presidente della società di gestione. “Pur perdurando una situazione economica non favorevole – ha detto Dressi – abbiamo registrato un'ottima performance nel 2011. Con la partenza dei voli estivi speriamo di recuperare quanto perso nei primi mesi dell'anno e raggiungere l'obiettivo del milione di passeggeri”. Nel 2011 lo scalo aveva fatto registrare 860 mila passeggeri, segnando il record storico.
Relativamente ai collegamenti, Dressi ha annunciato la crescita dei voli dalla Russia con charter dedicati al turismo incoming. Si tratta del frutto della promozione di  TurismoFvg che ha permesso l'attivazione, oltre al volo da Mosca, di un collegamento con Perm. Il volo su Mosca sarà operato tutto l'anno, anche durante l'orario invernale.
Nei giorni scorsi, intanto, Ryanair ha inaugurato la nuova rotta Trieste-Barcellona (El Prat). Inoltre, la low cost irlandese ha annunciato che è operativo anche il volo verso Bari. 

editore:

This website uses cookies.