Inaugurata a Gorizia la XII edizione di ‘Gusti di frontiera’

A Gorizia è stata inaugurata la 12^ edizione di ‘Gusti di Frontiera’, manifestazione enogastronomica che lo scorso anno ha portato nel capoluogo isontino oltre 450 mila persone, arrivate da tutto il Nord Italia, dalla Slovenia e dall’Austria.

La kermesse, organizzata dal Comune di Gorizia, in collaborazione con Regione, Turismo Fvg, Cciaa di Gorizia, Fondazione Cassa di risparmio di Gorizia e cConfcommercio Gorizia, animerà strade e piazze del centro cittadino fino a domenica sera, proponendo il meglio della gastronomia di decine di Paesi.
“È veramente uno spettacolo vedere tanta gente all’inaugurazione di questa nostra festa, nata prima con dimensioni modeste, ma che oggi si è allargata moltissimo. La volontà è stata quella di far sì che la manifestazione non fosse solo del ‘gustò, ma che diventasse vetrina delle eccellenze e dei prodotti migliori”, ha detto Ettore Romoli, sindaco di Gorizia.

Per il taglio del nastro presente anche Antonio Ferraro, pizzaiolo goriziano entrato nel Guinness world record all’Expo di Milano, per aver confezionato la pizza più lunga del mondo.
Fra gli ospiti, la campionessa slovena di sci Tina Maze e la star della tv Benedetta Parodi, mentre venerdì è prevista la presenza dello chef Carlo Cracco.

editore:

This website uses cookies.