Anche la XXI edizione di Friuli Doc si ispira al tema dell’Expo. La kermesse enogastronomica regionale, organizzata dal Comune di Udine in collaborazione con Regione Friuli Venezia Giulia, Ersa e Agenzia TurismoFVG, dal 10 al 13 settembre proporrà a tutti gli amanti del buon mangiare il meglio della cultura culinaria locale.
Le vie e le piazze della città si riempiranno di profumi e sapori dei tanti prodotti che raccontano le storie di queste terre. Oltre 100 gli stand in cui i visitatori avranno la possibilità di assaggiare le prelibatezze più famose e scoprirne di nuove.
I visitatori potranno partecipare a degustazioni guidate, incontri a tema, laboratori e convegni su prodotti tipici, nonché ‘show cooking’ che vedranno chef come Daniele Persegani, Andy Luotto, Emanuele Scarello, Iliija Peijc e Giovanna Wale, svelare alcuni dei loro segreti.
Testimonial di questa edizione sarà Bruno Pizzul,mito delle telecronache calcistiche italiane.
In programma anche tantissimi gli eventi culturali e spettacoli che si alterneranno nelle varie piazze, animando tutto il centro cittadino.
Friuli Doc è anche l’occasione ideale per conoscere Udine. Prenotare un soggiorno e scegliere la struttura ricettiva giusta è ancora più semplice con le proposte del Club di prodotto City Stay, che riunisce strutture di alta qualità, servizi studiati ad hoc e che comprende per ogni pernottamento di minimo 2 notti, la FVG Card 48, il pass di 2 giorni che permette di accedere gratuitamente ai principali siti museali della regione e molto altro ancora.