Il Friuli Venezia Giulia sarà l'unica regione partner nell’8^ edizione del Workshop Italia, appuntamento riservato agli operatori del turismo della Russia e dell'Ucraina, in programma oggi a Mosca.
La presenza del Friuli Venezia Giulia si inserisce nel programma dell'anno del turismo incrociato Italia-Russia, e l’evento vedrà la partecipazione di oltre 150 buyer, provenienti da Mosca, da altre città russe e ucraine, e oltre 30 giornalisti di testate generaliste e turistiche che avranno modo di entrate in contatto con lo staff dell'Agenzia TurismoFvg e alcuni operatori turistici regionali.
Durate il workshop sarà organizzata anche una conferenza stampa dedicata al territorio regionale che sarà presentata in modo con il supporto di video a effetti speciali e la realizzazione di uno show cooking ad opera dello chef friulano Daniele Cortiula. La serata si concluderà con una cena di gala a base di prodotti tipici del territorio riservata a giornalisti e buyer. A seguire l'estrazione di due viaggi-premio messi in palio per i partecipanti in collaborazione con i consorzi turistici e agenzie di incoming.