Sabato 21 marzo una delegazione del gruppo Instagramers FVG sarà ospite del Comune di Trieste e delle Assicurazioni Generali per partecipare all’evento #WWIMTRIESTE, dal titolo ‘La grande Trieste vive fra immagini e storia’.
Il programma della giornata prevede la visita della mostra ‘La grande Trieste 1871-1914’ e al suo percorso che, in 9 sezioni, racconta la Belle Époque cittadina con suggestioni fotografiche, letterarie e oggetti provenienti dai Musei civici, dalle Biblioteche di Trieste, dalla Narodna in študijska knjinica / Biblioteca Nazionale Slovena e degli Studi e dall’Archivio Storico delle Assicurazioni Generali.
La community si sposterà poi al Museo Revoltella per una visita guidata alla sua collezione e, al termine della giornata, i cinquanta IgersFVG saranno ospiti delle Assicurazioni Generali per godere, dal Palazzo Aedes.
Il gruppo Instagramers FVG nasce ad ottobre 2012 dall’evoluzione del gruppo Instagramers Pordenone. Il loro obiettivo è quello di promuovere le bellezze e gli eventi della Regione FVG tramite la fotografia e l’iPhoneografia.
L’evento potrà essere seguito in diretta su Instagram e Twitter seguendo l’hasthag #WWIM11TRIESTE.