MYTHO Marathon ottiene il patrocinio dell’Enit

Sacile 2 Ottobre 2022. Mytho Marathon 2022. © Foto Petrussi

MYTHO Marathon ha ottenuto per la seconda volta il patrocinio di ENIT per il proprio lavoro di promozione turistica in favore del territorio del Friuli Venezia Giulia. Giunta alla sua 3^ edizione, l’unica 42,195 km della regione, continua ad avere come focus il valore culturale e paesaggistico del territorio che la ospita. Nel 2021 a Cividale del Friuli, MYTHO Marathon si è impegnata a dare ai runner una opportunità per scoprire i dintorni del luogo; lo scorso anno a Sacile, le iniziative turistiche si sono intensificate e con la terza e ultima edizione del trittico di Aquileia, MYTHO mette in campo numerose iniziative con i partner locali per stimolare la scoperta del territorio che sarà teatro della manifestazione sportiva, domenica 29 ottobre 2023.
“La conferma del patrocinio di ENIT anche per questa edizione ci riempie di orgoglio e premia il nostro impegno sul fronte della promozione territoriale – ha commentato Federica Fasano, presidente di Esclamative, società organizzatrice – e come comitato sappiamo di dovere qualcosa alle città che ci ospitano: essendo MYTHO Marathon un evento itinerante per tutta la regione Friuli Venezia Giulia abbiamo lavorato con diversi operatori e municipalità, mettendo al primo posto la valorizzazione del palcoscenico su cui va in scena la gara, legandola a doppio filo con un’attività sportiva semplice quanto impegnativa: la corsa a piedi”.
Nel lungo weekend di MYTHO Marathon, i runner potranno scegliere dove soggiornare e di che tipo di pacchetto usufruire. A disposizione infatti diverse soluzioni per rispondere a tutte le esigenze. I comuni dove sarà possibile soggiornare sono Grado, Cervignano e Palmanova, luoghi turistici con un importante patrimonio artistico e culturale, tanto da annoverare luoghi patrimonio UNESCO.
Oltre alla destinazione, i runner potranno scegliere anche la durata del proprio soggiorno. I pacchetti prevedono tre opzioni: dal 27 al 29 ottobre e dal 28 al 20 ottobre, per le opzioni Long Week End. Oppure solo la notte che precede la maratona, quindi dal 28 al 29 ottobre 2023.
Le proposte di MYTHO Marathon sono così suddivise:
Pacchetto Easy, che include pernottamento, colazione e pettorale
Pacchetto Special, che include pernottamento, colazione, pettorale e un pranzo
Pacchetto All Inclusive, con pernottamento e colazione, pettorale, pranzo, degustazione prodotti locali e visita guidata di Aquileia
A questi si aggiungono i servizi extra come l’assicurazione medica, la FVG MYTHO MARATHON CARD inclusiva di ingressi e visite guidate e la possibilità di degustare tipici prodotti locali.
MYTHO Marathon non sarà solo running ma un weekend di scoperta del territorio e di ciò che il Friuli Venezia Giulia può offrire. È possibile consultare i pacchetti turistici offerti da MYTHO Marathon a questo LINK.
Per prenotazione e informazioni è possibile scrivere a booking@mythomarathon.it

(Photo credit @Petrussi)

editore:

This website uses cookies.