Novità social per la nuova edizione di Friuli Doc

È sempre più social e digital l’edizione 2014 di Friuli Doc, vetrina enogastronomica in programma a Udine dall’11 al 14 settembre. La manifestazione, per il suo 20° compleanno, presenta molte novità in termini di comunicazione: dal nuovo sito ai canali social, fino alle applicazioni per smartpphone e tablet e alla nuova immagine ispirata alla purezza della tradizione rurale. L’evento è stato presentato a Udine del sindaco Furio Honsell e da Alessandro Venanzi, assessore alle Attività economiche e turistiche.
“Come era nelle intenzioni dei fondatori – ha spiegato Honsell – anno dopo anno Friuli Doc diventa sempre più vetrina delle eccellenze, non solo enogastronomiche, sempre meno una sagra e sempre più una expo dei prodotti regionali. In questi tempi di crisi la rassegna è un’occasione importante per fare rete nel senso dell’innovazione e sistema tra una pluralità di partner che lavorano insieme”.
“Abbiamo consolidato e rafforzato le sponsorizzazioni – ha affermato Venanzi – e annoveriamo quest’anno tra le new entry l’importante collaborazione con Turismo Fvg. Tuttavia chiediamo alla Regione la possibilità di avere un quadro triennale definito di finanziamenti al turismo, dunque non solo a Friuli Doc, per poter programmare gli investimenti”.
Per quanto riguarda le innovazioni 2.0, si parte con il primo sito internet ufficiale di Friuli Doc, www.friuli-doc.it, in 3 lingue (italiano, inglese e tedesco), con una sezione ‘Vivi’ consultabile anche sui dispositivi mobile grazie all’app, scaricabile da fine agosto e utilizzabile anche in assenza di connessione. C’è una nuova pagina ufficiale della rassegna su Facebook, che ha già superato i 10.000 ‘mi piace’. In diretta live streaming, a portata di click gli show cooking con Daniele Persegani e Franca Rizzi, mentre un account sul canale Youtube proporrà tutti i video ufficiali della kermesse. 

editore:

This website uses cookies.