Trieste, hotel verso sold out per il concerto dei Pearl Jam

Il concerto dei Pearl Jam, in programma allo stadio Rocco domenica 22 giugno, si avvia verso il tutto esaurito. A Trieste sono attese 30mila persone con pienone anche nelle strutture alberghiere locali. I dati finora registrati superano quelli per l’arrivo del Giro d’Italia, la cui tappa finale si correrà domenica 1 giugno. “A oggi la disponibilità in città per la sera del Giro è di 47 camere, quella della serata del concerto è inferiore”, conferma Roberto Cosolini,  sindaco di Trieste – La c’orsa rosa’ movimenta tante persone che arrivano in giornata – analizza – con una valenza turistica che si misurerà sul fatturato di quel giorno. Mentre per i Pearl Jam si esprimerà lungo il fine settimana. Si conferma come la strada dei grandi eventi musicali abbia un grande impatto sull’economia locale”.
Azalea Promotion, che organizza l’evento fa sapere che nei giorni scorsi il sito di prenotazioni online booking.com dava una percentuale di stanze occupate in città e provincia pari al 96% nella notte del 22 giugno, e al 92% in quella del 21. Ieri il dato era sceso al 76-77%, alla luce presumibilmente di qualche nuova disponibilità messa sul piatto in termini di camere libere e probabilmente anche di qualche disdetta. La macchina organizzativa, con il coinvolgimento del Comune, sta operando senza soluzione di continuità. Gli aspetti logistici ricalcheranno lo schema adottato in occasione di un altro super-concerto: quello dell’11 giugno 2012, quando 30mila persone acclamarono Bruce Springsteen, anche allora allo stadio Rocco.
Il Municipio sta inoltre valutando l’ipotesi di attivare una promozione nei musei civici il 22 giugno per i possessori del biglietto del concerto dei Pearl Jam. “Stiamo pensando – conclude Cosolini – alla soluzione della tariffa ridotta per l’ingresso nei singoli musei oppure a un biglietto unitario a prezzo vantaggioso”.

editore:

This website uses cookies.