Trenitalia vuole migliorare offerta servizi in Friuli

Serracchiani: ok a linee guida e programmazioni per gestione disservizi

"Trenitalia ha espresso la volontà di migliorare l'offerta dei servizi passeggeri in Friuli Venezia Giulia, e l'amministrazione regionale manterrà costante e collaborativo questo rapporto, anche per limitare al massimo il ripetersi di disagi a carico dei viaggiatori”. È quanto ha affermato Debora Serracchiani, presidente della Regione, al termine di un incontro con Maria Giaconia, direttore del Trasporto regionale passeggeri Trenitalia per Fvg e Veneto. 
La Serracchiani ha definito "positiva la previsione di adottare linee guida e programmazioni per la gestione dei disservizi, specie quelli più prevedibili dovuti alla vetustà di una parte del materiale rotabile ancora in servizio". Dal canto suo Trenitalia ha assicurato di mantenere il numero di treni disponibili, creando sinergie con il Veneto. Inoltre, sono stati previsti ulteriori interventi sulla formazione del personale, per migliorare gli aspetti comunicativi e gestionali delle fasi di disservizio. Possibile anche una soluzione per la biglietteria della stazione di Gemona del Friuli.
Infine, si è affrontata la questione del cadenzamento orario per il quale è stato fissato un appuntamento entro la fine di agosto. 
Il mese di luglio per il Friuli  è stato il più 'nero' per i passeggeri, con soppressioni e ritardi pesanti, 4 giorni nei quali ci sono state cadute della linea elettrica e guasti ai treni in linea, mentre i ritardi hanno ampiamente sforato il tetto previsto dal contratto di convenzione.

 

editore:

This website uses cookies.