Dal 5 gennaio la Regione istituirà un collegamento bus gratuito a servizio dei flussi turistici invernali di Tarvisio (Udine), nell'ambito del progetto ‘Micotra’ per nuove connessioni ferroviarie tra Udine e Villach (Austria). Il servizio di ski-bus, gestito dalla Saf-Autoservizi Fvg partirà dalla stazione ferroviaria di Tarvisio Boscoverde verso il centro di Tarvisio, i campi da sci ‘Duca d'Aosta’ e la stazione di partenza della telecabina del Lussari, a Camporosso.
“Una sorta di nuovo servizio di trasporto pubblico locale a Tarvisio – commenta Riccardo Riccardi, assessore regionale ai Trasporti – abbinato a un servizio turistico per il centro sciistico tarvisiano in grado di valorizzare l'attrattività del centro della Val Canale nei mesi invernali”.
Il servizio verrà effettuato nei giorni prefestivi e festivi fino all’1 aprile. Le partenze da Tarvisio Boscoverde avverranno in coincidenza con gli arrivi del treno Micotra alle 8.20 e alle 10.15 circa; per il rientro garantiranno la coincidenza con i treni verso il capoluogo friulano e Villach, alle 17.50 e alle 19.20 dalla telecabina del Lussari.