La Provincia di Pordenone, i Comuni della Valcellina e la Comunità Montana del Friuli Occidentale hanno organizzato i ‘Dolomiti days', per celebrare il quarto anniversario del riconoscimento Unesco alle Dolomiti. Gli eventi si svilupperanno nelle prossime settimane, con un appendice in ottobre, quando lasceranno il posto alla commemorazione delle vittime del disastro del Vajont, nel 50° anniversario.
In programma escursioni guidate e pacchetti turistici, attività sportive anche per bambini, stand enogastronomici, mercatini e artigianato. Inoltre, sono previste mostre e rassegne culturali cui parteciperà anche il critico d'arte Philippe Daverio.
“'Il veicolo promozionale rappresentato dal blasone dell'Unesco è straordinario – ha commentato Alessandro Ciriani, presidente della Provincia – da parte nostra dobbiamo continuare a fare squadra facendo conoscere le mille valenze delle Dolomiti Friulane, che in questi anni hanno conosciuto un notevole livello di crescita quanto a popolarità e gradimento dei visitatori”.