Friuli, un successo la partnership con Nba

Occasione per promuoversi in mercati di riferimento

Ottimi i risultati ottenuti dalla prima parte della partnership che, da giugno a ottobre, ha visto il Friuli Venezia Giulia accanto a Nba nella promozione di iniziative, aperte a fan e famiglie, sul tema del basket. In pratica, non solo è stato abbinato il logo Nba a quello del Friuli Venezia Giulia, ma sono stati abbinati anche eventi operazioni business-to-business (B2B), business-to-consumer (B2C) e attività rivolte alla stampa per veicolare l'immagine di una regione dinamica e giovane, in linea con il brand ‘Live’.
Il Friuli è stato partner del Nba anche durante le tappe del ‘Nba Europe Live’, tour che ha visto Boston Celtics e Dallas Mavericks affrontare squadre europee in competizioni che hanno richiamato appassionati provenienti da tutta Europa. Ben 9 le tappe italiane ed europee con 18 mila brochure turistiche distribuite e 800 mila potenziali contatti raggiunti.
Infine, si è concluso in Piazza Duomo a Milano ‘Nba 3X’, torneo aperto a ragazzi e ragazze dagli 11 ai 19 anni in cui il Friuli era presente a ogni tappa. Tra le tappe anche Lignano Sabbiadoro, Napoli, Trapani, Ostia, Reggio Calabria, Torino e Milano. In quest'ultima tappa lo stand regionale ha raccolto 1.300 contatti, scattate 800 foto con la tecnica del croma key e distribuiti tremila gadget. Tutte le destinazioni toccate dai tour Nba sono per il Friuli mercati di riferimento per l'incremento dell'incoming in regione, accessibili direttamente con collegamenti aerei o ferroviari e dove sono gia' state avviate azioni di promozione turistica. 

 

editore:

This website uses cookies.