Il Friuli promuove le sue eccellenze a Vienna

Evento organizzato da Enit Vienna e da Cciaa Udine

A palazzo Metternich di Vienna si è svolta l'inaugurazione di ‘Eccellenze friulane in tour 2012’ alla presenza dell'ambasciatore Eugenio d'Auria, e dal presidente della Cciaa di Udine, Giovanni Da Pozzo.
“È stato un successo – ha sottolineato Da Pozzo – in un Paese che si conferma nostro punto di riferimento. Ed è stata l'occasione per una offerta sinergica, che ha rinnovato il coinvolgimento del Comune di Udine per le iniziative e proposto una partnership Cciaa- Turismo Fvg, tramite l'intervento di Edi Sommariva”. 
La manifestazione, promossa della Cciaa di Udine e dall' Enit di Vienna, è stata anche l’occasione per presentare due libri: l'edizione tedesca de 'I solisti del gusto' di Walter Filiputti, e 'Luci a Nordest' di Ulderica Da Pozzo e Paolo Rumiz.
“Dalle Dolomiti all'Adria offre di tutto”, ha detto Leonardo Campanelli, direttore dell'Enit di Vienna, sottolineando che il Friuli è importante come destinazione turistica per gli austriaci. I numeri parlano da soli: 348.000 arrivi austriaci nel 2011, in Friuli, 1 milione e 340 mila presenze.
“Gli austriaci rappresentano il 32% delle presenze straniere e il 15% delle presenze complessive di italiani e stranieri”, ha commentato Edi Sommariva, dg Turismo Fvg. Accanto ai festival musicali della Regione, le mostre e gli tour di trekking e in bicicletta, è stata presentata anche la novità  di Lignano, che per la prima volta offre una spiaggia per gli amici a 4 zampe.

editore:

This website uses cookies.