A Fiumicino riprendono le ‘Esibizioni Itineranti’ dei pianisti-passeggeri

Cominciano oggi le ‘Esibizioni Itineranti’, i concerti per pianoforte di giovani pianisti che si svolgeranno all’interno dell’aeroporto Leonardo da Vinci.
L’iniziativa, realizzata da AdR, nasce sul modello degli ‘Street Pianos’ della stazione St. Pancreas di Londra: 4 pianoforti a coda sono stati posizionati oltre i varchi di sicurezza e nei pressi degli imbarchi ai Terminal 1 e 3.

Gli strumenti sono a disposizione di tutti i viaggiatori che possono suonarli in piena libertà e decidere se consentire che il loro concerto venga poi trasmesso sulle piattaforme social di AdR. L’iniziativa ha già riscosso un notevole successo tra i passeggeri: molti di loro, italiani e stranieri, si sono già cimentati in piccole esibizioni musicali in attesa di imbarcarsi. 

Airport Pianos risponde alla filosofia di aeroporto ‘friendly’, ricco di servizi e opportunità per rendere più piacevole l’esperienza di chi viaggia: uno scalo sempre più a misura di passeggero, dunque, e un’infrastruttura aeroportuale concepita non solo come luogo di transito, ma come momento fondamentale dell’esperienza di viaggio.

editore:

This website uses cookies.