A Fiumicino apre nuovo Pit di Roma Capitale

Adesso i passeggeri in arrivo al Leonardo da Vinci potranno usufruire di un nuovo Punto Informazioni Turistiche – Pit aperto presso gli Arrivi internazionali del Terminal 3 da Roma Capitale.

Il Pit, aperto tutti i giorni dalle 8 alle 20.45, sarà presidiato da personale formato per accogliere i turisti provenienti da tutto il mondo, fornendo loro informazioni a tutto tondo sulla Capitale, dai mezzi di trasporto disponibili da e per l’aeroporto, alle possibilità di alloggio, dagli itinerari turistici e gastronomici agli eventi e all’offerta di intrattenimento culturale di Roma.

Presso il Pit i visitatori in arrivo potranno anche acquistare la Roma PASS, la card turistica della città, o ritirare quella che avranno preacquistato online sul sito dedicato, oltre all’intera gamma di titoli di viaggio del trasporto pubblico gestito da ATAC, le mappe ufficiali della città, i biglietti di accesso a spettacoli ed iniziative culturali come i ‘Viaggi nell’Antica Roma – Foro di Augusto e Foro di Cesare’ e altri servizi turistici, come i biglietti per i principali servizi Open Bus.
Il Pit rappresenta un ulteriore servizio verso il turismo di lungo raggio e di qualità, consentendo di offrire a questo segmento strategico una efficiente informazione di sistema rispetto alla filiera turistica di Roma e del Lazio.
“La realizzazione di un nuovo Punto di Informazione Turistica è una tappa fondamentale nel percorso per il continuo miglioramento dell’accoglienza e per la gestione ottimale dei flussi in cui Roma Capitale è impegnata. Siamo fiduciosi che la collocazione di questo Pit nel salone arrivi del Terminal 3 possa offrire ai visitatori in arrivo un servizio ancor più adeguato alle loro esigenze”, afferma Adriano Meloni, assessore allo Sviluppo Economico, Turismo e Lavoro-
“Il principale scalo italiano, con oltre 200 destinazioni direttamente collegate, si conferma la primaria porta di ingresso alla città e al Paese – dice Fausto Palombelli, Chief Commercial Officer di AdR – in quest’ottica, un rinnovato welcome point di Roma Capitale è certamente un ulteriore segnale verso una maggiore cultura dell’accoglienza, per offrire il meglio della città fin dal primo approdo in aeroporto. Ringraziamo Roma Capitale per la collaborazione di questi mesi, che ha consentito di rinnovare il PIT in tempi rapidi”.
L’aeroporto di Roma – Fiumicino ha visto transitare nei primi 6 mesi del 2017 oltre 13,5 milioni di passeggeri internazionali, con tassi di crescita particolarmente elevati dai mercati del Nord America (+4.7%), Centro e Sud America (+20.0%) ed Estremo Oriente (+14.4%).

editore:

This website uses cookies.