Ammonterà a circa 1,6 milioni il numero dei passeggeri che, nel periodo delle festività (da venerdì 22 dicembre a domenica 7 gennaio), sarà transitato all’aeroporto di Fiumicino. Un volume di presenze per le quali le mete preferite sono quelle intercontinentali – America ed Estremo Oriente – con una crescita del 20% rispetto allo scorso Natale.
Molti sono i nuovi collegamenti avviati nel corso dell’anno e confermati come location ambite per le vacanze. Sul fronte delle destinazioni, il Nord America è senz’altro la meta che, grazie al lancio dei nuovi voli di Norwegian verso New York e Los Angeles e al forte contributo di American Airlines con l’apertura, a maggio, del volo per Dallas operato con Boeing 777-200, registra i volumi di crescita più significativi (+20,9%).
Fondamentale anche l’ascesa (+16%) del Centro-Sud America (in particolare Argentina, Cile e Messico). Si conferma inoltre la scelta del fascino delle città orientali con rafforzamento su città già servite sul versante coreano (Seoul) e con nuove mete raggiungibili da Roma (Malè). Ed è proprio questo segmento di traffico dei voli internazionali, in particolare l’extra Schengen e il lungo raggio, che sta facendo registrare un forte aumento arrivato a novembre a +8,6%.