A Fiumicino e Ciampino fiori per i passeggeri nella ‘Giornata della Gentilezza’

‘Facciamo sbocciare la gentilezza’ è lo slogan della ‘Giornata mondiale della Gentilezza’, in programma negli aeroporti di Fiumicino e Ciampino da Aeroporti di Roma con la collaborazione di Enac. L’evento si svolge in contemporanea agli aeroporti di Monaco di Baviera, Bologna e Napoli ed è stato preannunciato ai passeggeri con locandine e ha coinvolto il personale aeroportuale, grazie al contributo degli Airport Helper: si tratta di una comunità di 1000 addetti tra Fiumicino e Ciampino, alla quale partecipa il personale volontario di AdR e delle compagnie e società che operano in aeroporto, prestando spontaneamente assistenza ai passeggeri, attraverso indicazioni e informazioni utili, a richiesta, per agevolare la loro esperienza in aeroporto.

A Fiumicino, al Terminal 3, l’appuntamento è stato impreziosito anche da un concerto di un Quartetto d’Archi che ha allietato i passeggeri.
Ai passeggeri è sttao regalato un fiore con l’obiettivo di sensibilizzare il personale aeroportuale ai valori dell’ accoglienza e della cortesia e per donare momenti di gioia, non solo ai viaggiatori, ma anche a tutte le persone che lavorano in aeroporto. Riconoscibili grazie a una spilla identificativa che offre aiuto con lo slogan ‘May I help you’ gli Airport Helper hanno presidiato, per tutta la mattinata, i 10 ‘desk della gentilezza’, allestiti sia in area partenze sia al livello arrivi degli aeroporti di Fiumicino e Ciampino, distribuendo ai viaggiatori l’omaggio floreale e dei dolci ‘macarons”‘.

editore:

This website uses cookies.