Fiumicino come un museo: in mostra le opere di Leonardo

Il terminal 1 ospiterà 21 macchine e strumenti per il volo ideati da Leonardo

Oggi presso il terminal 1-partenze dell'aeroporto ‘Leonardo da Vinci' di Roma è stato inaugurata la prima esposizione completa delle 21 macchine e degli strumenti per il volo ideati da Leonardo da Vinci. Lo spazio dedicato all'evento diventerà una vera e propria Galleria d'Arte permanente che vedrà sfilare nomi e personaggi che hanno fatto grande l'Italia nel mondo.
La mostra, visitabile fino al 12 aprile 2012,  è aperta dalle 8.30 alle 13.30 e sarà accessibile a tutte le persone in partenza che avranno superato i controlli di sicurezza; dalle 13.30 alle 17.30, invece, sarà aperta al pubblico. 
La nuova Galleria d'Arte dell'aeroporto ‘Leonardo da Vinci' esporrà il ritratto di Leonardo (assicurato per 25 milioni di euro) conosciuto come ‘Ritratto di Acerenza'  e proporrà l'esperienza di vivere nella ‘Multi Media Immersive Gallery', un viaggio di grande suggestione e valore divulgativo, nell'universo del grande genio del Rinascimento. L'installazione, un vero e proprio museo virtuale, nell'arco dei 6 mesi, ne ospiterà diverse altre insieme a mostre. L'ingresso è gratuito.

editore:

This website uses cookies.