Le Chandelier, installazione digital e high-tech di Clear Channel e AdR

Venerdì 27 luglio, all’aeroporto Leonardo da Vinci di Roma AdR e Clear Channel hanno presentato un impianto pubblicitario tra i più innovativi al mondo: ‘Le Chandelier’, posizionato nel centro dell’area di imbarco internazionale E.

Si tratta di un gioiello di tecnologia digitale altamente innovativo, frutto della collaborazione tra Clear Channel e Simtec Systems e Samsung. Si tratta dell’infrastruttura dedicata ai voli internazionali Extra Schengen, composta da un Molo dedicato ai voli extra Schengen e un esclusivo Mall, con un’offerta unica nel settore moda-lusso e nella ristorazione.

Il nuovo impianto pubblicitario digitale è composto da un corpo cilindrico sospeso da cui si dipartono a raggiera 12 supporti dinamici di altrettanti schermi digitali a Led, realizzati con le più avanzate tecnologie ed elevati standard qualitativi, che evocano la forma di un candelabro. I pannelli digitali possono compiere combinazioni simultanee dei movimenti lineari e rotazionali – gestite da uno specifico software – e grazie al suo design innovativo si fonde in modo armonico con l’architettura all’avanguardia dell’area di imbarco E.

“Le Chandelier si inserisce e si integra perfettamente nell’area d’imbarco E, infrastruttura tra le più all’avanguardia tra i grandi hub europei; qui passano i turisti di tutto il mondo, per questo, insieme a Clear Channel abbiamo progettato un’infrastruttura di comunicazione innovativa che saprà valorizzare al meglio i prodotti e le offerte dei nostri clienti” ha detto l’Ad di AdR Ugo de Carolis.

La strategia di Atlantia degli ultimi anni all’insegna dell’innovazione ha cambiato pelle al Leonardo da Vinci. Questo ha portato a conseguire eccellenti risultati che hanno permesso al Gruppo di fare incetta di importanti riconoscimenti quali il ‘World’s Most Improved Airport’ e l’’Airport Service Quality Award’ portandoli così ai vertici delle classifiche internazionali del trasporto aereo per quanto riguarda la qualità dei servizi erogati ai passeggeri.

Nel 2014, Clear Channel ha avviato con AdR una partnership strategica nella gestione e commercializzazione in esclusiva degli spazi pubblicitari, e a partire dalla seconda metà dello stesso anno, ha sviluppato, gestito e implementato per AdR, un progetto molto ambizioso di innovazione dell’asset pubblicitario che rientrava nel programma di ampliamento e rinnovamento degli scali romani.

La realizzazione e installazione dello Chandelier conferma Clear Channel come il principale provider in Italia di opportunità legate alla Comunicazione aeroportuale. Gli advertiser possono disporre di un inventory sempre più ricco e straordinario di soluzioni pubblicitarie di prim’ordine con le quali potersi connettere ai circa 46 milioni di passeggeri (Fiumicino e Ciampino).

editore:

This website uses cookies.