Dreaming Blue: il Natale del Rome Cavalieri tra sostenibilità e tradizione

Come di consueto, il programma per le festività del Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel è ricco di sorprese tra bontà e bellezza, declinati, per quest’anno, all’insegna del Dreaming Blue. Questo desiderio di sognare ad occhi aperti e il legame con le tradizioni più vere si esprimono con il tema scelto, che evoca gli orizzonti infiniti del cielo e si declina nel blu e in tutte le sfumature dei toni freddi. L’azzurro cielo, che ci riporta ad una condizione di benessere e rinascita propria dell’atmosfera natalizia, è alternato al bianco ghiaccio e all’argento, che evocano la neve e il ghiaccio, come nella più tradizionale fiaba invernale. Un clima leggero, elegante, in perfetta armonia con la natura, che intreccia magia, curiosità e stupore.
Parla di queste emozioni il vero protagonista del Natale: l’albero sorprendente che accoglie gli ospiti nella hall dell’albergo. Un ‘albero senza albero’, un’installazione sospesa al centro della hall che ricrea la sagoma del tipico albero natalizio, ma che è realizzata da sole luci e decorazioni scintillanti, tutte declinate sui toni freddi del bianco, del grigio e del blu.
I festeggiamenti iniziano con la Cena della Vigilia, al Ristorante La Pergola di Heinz Beck, un menù stellato creato secondo la filosofia che caratterizza da sempre lo Chef. La medesima magia torna il 25 dicembre, con la cena di Natale di Heinz Beck, con il menù speciale di otto portate, tra cui il Consommè di cappone affumicato, l’Astice e variazione di radicchio e il dessert speciale di Natale.
Per il 24 dicembre, lo Chef Fabio Boschero propone la Cena della Viglia del Ristorante Uliveto.
Il 25 dicembre torna il tradizionale Brunch di Natale del Rome Cavalieri, per un gustoso festeggiamento nel segno della più autentica tradizione culinaria del Belpaese, tra bollicine di Spritz e Franciacorta, prodotti del territorio e dolci prelibatezze che renderanno indimenticabile il giorno più magico dell’anno.
Il Capodanno del Rome Cavalieri è scintillante e ricco di appuntamenti, tutti diversi tra loro per contenuti e atmosfera. Primo tra tutti il Gran Galà di San Silvestro del Ristorante La Pergola con il menù di Heinz Beck. La cena di San Silvestro dello Chef Fabio Boschero del Ristorante Uliveto p
Un’atmosfera di Capodanno più dinamica e informale è al Tiepolo Lounge & Terrace.
Per un brindisi dolce e scoppiettante la Terrazza degli Aranci, sul rooftop dell’albergo, si apre per ammirare dall’alto gli spettacolari fuochi che illuminano Roma con il perfetto connubio di Moët & Chandon con i dolci del Grand Buffet Dessert di Dario Nuti.
Il 1° gennaio, per iniziare al meglio il nuovo anno tra i sapori dolci e salati tipici della tradizione italiana il ecco il Brunch del Primo dell’Anno dello Chef Fabio Boschero, con le live station ricche di proposte per tutti i gusti, e l’animazione per bambini tra giochi e musica. Si replica il 6 gennaio con il brunch speciale dell’Epifania, che conclude le celebrazioni.
La bontà va in scena per tutto il periodo delle festività nella splendida cornice del Tiepolo Lounge, con l’inimitabile esperienza del Tè con Tiepolo, insieme alle dolcezze natalizie del Pastry Chef Dario Nuti.
La bellezza e il benessere trovano la loro sede ideale nel Cavalieri Grand Spa Club, che propone per il periodo festivo un rituale speciale pensato proprio per prepararsi al meglio allo splendore delle feste.

editore:

This website uses cookies.