Allianz Partners, Paola Corna Pellegrini eletta nuova Presidente di AICEO

Paola Corna Pellegrini, CEO di Allianz Partners in Italia, è stata eletta presidente dell’Associazione Italiana CEO – AICEO per il triennio 2020/2022. Raccoglie il testimone di Elena David, fondatrice e presidente per due mandati, alla guida dell’associazione.
“In una fase epocale e di grande pressione per il sistema economico e sociale del nostro Paese, la voce dei CEO è stata, purtroppo, fino ad oggi poco ascoltata. Ognuno di noi sta senz’altro dando il proprio contributo, cercando di gestire nel migliore dei modi l’emergenza all’interno delle aziende, salvaguardando la sicurezza dei dipendenti e la continuità del servizio ai clienti e quindi del business. I CEO intendono tuttavia dare un contributo ancor più rilevante, mettendo a disposizione del Paese la loro competenza ed esperienza nella gestione di organizzazioni complesse, e nell’affrontare sfide interne e esterne sempre nuove, con l’obiettivo di garantire crescita e benessere in una prospettiva di lungo termine. Un impegno che guarda in particolare ai giovani, perché intendiamo sviluppare insieme a loro e per loro progetti concreti che contribuiscano ad instaurare un modello di sviluppo innovativo, equo e sostenibile”, ha detto la nuova presidente.

Tra le novità del nuovo direttivo vi è poi l’allargamento del board, che passa da 7 ad 11 membri.
Il Consiglio, che si riunirà con cadenza mensile, sarà chiamato a valutare spunti e progetti concreti presentati da diversi tavoli di lavoro tematici, aperti ad esperti e stakeholder esterni all’Associazione, che avranno come obiettivo la ripartenza economica e una vera e propria ‘re-invenzione’ dell’Italia.  Gli ambiti su cui si concentrerà la progettualità dell’Associazione, espressi nel manifesto programmatico approvato per il triennio, saranno: lavoro e formazione, innovazione, inclusione e meritocrazia, sostenibilità ambientale, sanità e turismo, su cui si rifletterà in linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda Universale 2030 e con le priorità del nostro Paese in questo periodo di emergenza non solo sanitaria, ma anche economica e sociale.

Paola Corna Pellegrini, con una Laurea in matematica a Padova e un MBA presso la Business School CUOA di Vicenza, è il terzo Presidente dell’associazione dalla sua fondazione, nel 2011. In Allianz Partners dal 2011 in qualità di CEO, Paola Corna Pellegrini vanta una carriera iniziata 38 anni fa, passando da aziende multinazionali internazionali a quelle famigliari, che le ha permesso di ricoprire ruoli apicali con responsabilità a livello sia locale che internazionale.

editore:

This website uses cookies.