Assobalneari Roma confluisce in FederBalneari

Dal consiglio direttivo ok all’apertura del dialogo con Fiba e Sib Lido

Il consiglio direttivo di Assobalneari Roma comunica l'avvenuto passaggio di tutti i suoi 46 associati a FederBalneari Italia aderente a Confimprese Italia-Confapi. FederBalneari è nata qualche giorno fa dalla volontà condivisa dai rappresentanti delle imprese balneari territoriali che hanno deciso di lasciare Federturismo-Confindustria.
Nella riunione del 17 ottobre scorso, il consiglio direttivo di Assobalneari Roma ha votato all'unanimità l'apertura di dialogo con gli altri sindacati presenti sul territorio Fiba e Sib Lido raccogliendo la lettera appello di Fabrizio Fumagalli inviata a tutti gli associati lo scorso 8 ottobre. 
"Condividiamo la consapevolezza espressa da Fumagalli di essere una forza economica determinante per lo sviluppo del Litorale romano – sottolinea Renato Papagni, presidente di FederBalneari – e dunque rilanciamo anche agli altri l'apertura di un tavolo per trovare insieme modalità e contenuti per un organizzazione unitaria che possa rafforzare le nostre battaglie e auspichiamo che ciò avvenga rapidamente, affinché si avvii un confronto costruttivo che rafforzi le istanze della categoria e rilanci una progettualità integrata da un dialogo costante con le istituzioni e la cittadinanza. Rimaniamo in attesa che le altre rappresentanze territoriali ci indichino dove e come incontrarci". 

 

editore:

This website uses cookies.