Le aziende dell'incoming Fiavet Lazio, grazie alla firma di un accordo bilaterale, saranno presenti a Brand Italy, la 1^ esposizione del Made in Italy in Qatar in programma a Doha presso il Qatar National Convention Centre dal 10 al 12 novembre 2014.
La manifestazione, presentata in questi giorni dallo Sceicco del Qatar Ali Bin Thamer Al Thani, avrà come priorità il turismo. In pratica verrà realizzato un salone multisettoriale articolato in 3 giornate di incontri B2B, workshop e conferenze, con la partecipazione di oltre 30.000 visitatori tra buyer, dealer, imprenditori e rappresentanti della business community del Qatar e degli atri paesi del Medio Oriente.
“Questo salone rappresenta una grande opportunità per promuovere l’offerta turistica italiana a livello internazionale – afferma Andrea Costanzo, presidente della Fiavet Lazio – Una vetrina per le imprese italiane che vogliono stabilire o incrementare nuove reti commerciali col mercato qatarino e mediorientale. Come Fiavet stiamo cercando di creare nuovi contatti istituzionali che possano aiutare le imprese italiane verso mercati estremamente sensibili alle eccellenze del made in Italy. È fondamentale in un momento come questo che vede aumentare l’attenzione verso il ‘prodotto Italia’ tessere collaborazioni per realizzare opportunità di business e partnership tra il nostro paese e il Qatar, l’Emirato che più sta investendo nel settore turistico”.