Le agenzie di viaggio del Lazio sono costrette a segnalare nuovamente le criticità emerse dalla misura Lazio Experience proprio per il comparto delle adv e TO. Il presidente della Fiavet Lazio Stefano Corbari evidenzia che “la misura è partita ad aprile 2022 e purtroppo, ad oggi, le agenzie sono ancora in attesa di sapere se le rendicontazioni presentate sono corrette oppure no, naturalmente sono anche in attesa di ricevere il rimborso degli importi già anticipati ai clienti per migliaia di euro”.
Il presidente di Assoturismo Roma e Lazio Angelo Di Porto sottolinea che “questa iniziativa che era nata per sostenere le agenzie di viaggio del Lazio, provate dalla pandemia e per promuovere il turismo nella nostra regione. Si è alla fine rivelata molto meno efficace del previsto e anzi è andata a gravare ancora di più su aziende già molto provate e che infatti hanno smesso di approfittare di questa misura proprio per le criticità che adesso stiamo segnalando”.
Questa situazione, sostengono le due Associazioni, non è più accettabile, le aziende chiedono il pagamento del dovuto per le pratiche eseguite correttamente e comunicazioni ufficiali per le pratiche non in regola in modo da presentare eventuali documenti integrativi o correzioni ove possibile.