Lo Skal di Roma fa il pieno di nuove adesioni

20 iscritti per la sezione Young Skal che diventa così la più numerosa d’Europa

Raccolte 45 nuove adesioni, di cui 20 per lo Young Skal e 25 per le varie categorie, dallo Skal International Roma nella giornata dedicata al Proselitismo di giovedì 19 aprile. L'incontro è avvenuto presso la sede storica del sodalizio, ovvero Best Western Hotel Universo di Roma, dove il presidente onorario, Franco Roscioli, dopo il suo saluto di benvenuto, ha lasciato la parola al Past President Alberto Zampi, moderatore dell'evento. Zampi, dopo avere introdotto gli altri componenti del Comitato Direttivo, a cominciare dal presidente Augusto Minei, il vice presidente Antonio Percario e il segretario generale Massimiliano Montanari, ha illustrato gli obiettivi della giornata.
L'incontro è stata l'occasione per sensibilizzare tutti i presenti sulle attività dello Skal sia nei confronti dei soci stessi ma soprattutto nei confronti dei nuovi iscritti, in particolare dei giovani.
In questo contesto, lo Young Skal è stato presentato nel corso della tavola rotonda "Prospettive e Sviluppo dello Young Skal" durante Fare Turismo. "La sezione Young Skal – ha detto Minei – registra già una partecipazione di 20 Young, provenienti non solo dal mondo delle High School (Il Sole 24 Ore,  Cts di Assisi; Luiss, Cts e Anpa) ma anche dal mondo delle imprese ( Meeting Industry, Travel Agencies, Hotel). E oggi lo Young Skal di Roma è il più numeroso in Europa".
Dal canto suo, invece, Percario, ha tracciato le linee organizzative che saranno attuate per una maggiore presenza dello Skal nel mondo delle istituzioni pubbliche e private. In particolare, lo Skal Roma si vuole fornire di una serie di strumenti, quali: la newsletter; la costituzione di un help desk, per fornire un servizio di  informazioni e assistenza alle aziende turistiche; l'organizzazione di un carrier day; la costituzione di un club service, con un programma di servizi per consulenza commerciale, consulenza gestionale, consulenza amministrativa e per analisi di mercato a borse, workshop e fiere; l'organizzazione di focus day, con un calendario di seminari e tavole rotonde tenute dai professionisti, membri dello Skal, su tematiche afferenti il turismo; l'attivazione del primo master Skal in lingua inglese in collaborazione con il Cst di Assisi.
A conclusione dei lavori, Minei ha ricordato i prossimi impegni dello Skal Roma: la consegna degli Skal Quality Awards, la partecipazione al TourFilm Festival di Lecce con un convegno nazionale sull'ecoturismo e il turismo responsabile, l'apertura di due nuovi Skal Club, Umbria e Puglia. L'evento sul Proselitismo sarà replicato nei prossimi mesi.

editore:

This website uses cookies.