Mulas riconfermato presidente EBTL

Il Comitato Esecutivo dell’Ente Bilaterale Turismo Lazio ha confermato Giancarlo Mulas alla guida dell’Ente per la 3^ volta consecutiva, inoltre, ha riconfermato i componenti del Comitato di Presidenza. Restano in carica anche Bartolo Iozzia e Claudio Bazzichetto, rispettivamente vicepresidente vicario e direttore, entrambi di parte sindacale.

L’EBTL, che conta 3.500 aziende turistico ricettive iscritte con i loro 30.000 dipendenti include, oltre alle rappresentanze di Confcommercio, Confindustria e Confesercenti, quelle sindacali di Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltucs UIL.

Mulas si dice fiducioso nel superamento dell’attuale difficile momento che attraversa il turismo romano e comunica l’avvio dell’Osservatorio Turistico Regionale. Nel corso dei lavori del Comitato Esecutivo è stato anche presentato il nuovo sistema informatico e la nuova versione digitale della rivista ‘Roma & Lazio il turismo in cifre’,  al sito www.ebtl.it

L’EBTL è già autore dell’Osservatorio Turistico di Roma e provincia, che mensilmente monitorizza i reali flussi rilevati negli alberghi e nelle strutture complementari, e dell’Osservatorio del Mercato del Lavoro per le iniziative da adottare in materia di occupazione formazione e qualificazione professionale.

Interessante è il risultato dell’ultima rilevazione riferita al III quadrimestre 2015 che evidenzia una crescita del 1,8% dell’occupazione stabile rispetto al 2014, corrispondente a 70.000 lavoratori dei comparti ricettivo, della ristorazione e della adv.

editore:

This website uses cookies.