Il 4 dicembre si svolgerà lo ‘Skal Roma Day’, che vedrà il doppio gemellaggio con Budapest e Madrid allo Stadio Domiziano, seguito in serata da una Conviviale Gala di Natale, presso l’Hotel Quirinale dove verranno consegnati gli Skal Quality Awards.
La Cerimonia di gemellaggio si svolgerà alle 11 allo Stadio Domiziano patrimonio dell’UNESCO, in via Tor Sanguigna 3, mentre il Gala di Natale con la Cerimonia di consegna degli Skal Quality Awards è in programma alle 20.30 presso persso l’Hotel Quirinale in via Nazionale 7.
Luigi Sciarra, presidente Skal International Roma, sottolinea che anche nel periodo della pandemia , Skal Roma ha continuato la sua strategia del gemellaggio che rappresenta “un rapporto unico per lo scambio di idee e la cooperazione nella promozione del turismo, superando gli ostacoli in nome dell’amicizia” e nel rispetto del ‘Doing Business Among Friends’.
Per il presidente Sciarra “il doppio gemellaggio Tra Skal Roma,con Skal Budapest e Skal Madrid è assolutamente coerente con tutti i nostri precedenti (Skal Girona/Barcellona, Parigi, Berlino,Stoccolma, Praga, Istanbul, Città del Messico New Jersey) seguendo un percorso che aggiorna i complessi rapporti tra Roma e le capitali europee e del resto del mondo. Una strategia – continua – per aggregare ancor di più i valori di Skal in Europa nel perseguir la strategia ci Roma perno dell’Europa: ‘Tutte le strade partono e portano a Roma’.
In occasione della prima conviviale in presenza del 2021 , saranno consegnati i Quality Skal Awards 2019. Sono dei premi sono riservati a personalità, dirigenti di istituzioni, professionisti ed imprenditori appartenenti ai vari segmenti del mondo del turismo, tra i quali TO e adv, attori dell’ospitalità e della ristorazione, la mobilità e trasporti, il turismo sostenibile, i media, che si sono particolarmente distinti per le loro strategie di mercato che hanno riguardato l’innovazione sociale e tecnologica, per lo sviluppo di nuovi concetti commerciali e nuovi mezzi di distribuzione, la commercializzazione e la progettazione o cambiamenti organizzativi nel mondo del Turismo.