Nessuno stop all'iter dei lavori per il Colosseo. È quanto afferma Massimo Bray, ministro dei Beni culturali, a margine della seconda seduta per l'audizione alle commissioni riunite Cultura, Scienza e Istruzione di Camera e Senato.
"Non ho detto nessuna cosa in contrapposizione a devono iniziare i lavori", spiega Bray chiarendo le affermazioni rilasciate al programma di Radio3 'Tutta la città ne parla', durante il quale ha asserito di “avere sul tavolo il progetto Della Valle per il Colosseo e di dover studiare il contratto e vedere le carte".
"Nel corso della trasmissione – sottolinea – mi è stato chiesto come leggevo quelli che sarebbero stati tutta una serie di servizi aggiuntivi che dobbiamo mettere in piedi. Il primo passo in questo senso è che dobbiamo emanare delle linee guida. E per questo sto realmente guardando il contratto relativo al Colosseo, per capire quali sono le norme che regolamenteranno la nascita di questi servizi. Le sto studiando per conoscerle, perché non le ho firmate io".