Franceschini: un polo museale accanto alla Nuvola Fuksas

“A fianco della Nuvola di Fuksas si può fare un grande polo museale che metta insieme musei statali, comunali e privati”. Ad affermarlo Dario Franceschini, ministro del Turismo e dei Beni Culturali, durante la firma di un protocollo di intesa con il ministero dell'Istruzione, al Museo dell'Alto Medioevo di Roma.   
"Non è un caso che siamo qua – ha aggiunto – questo museo non chiuderà, il Mibact ha deciso di fare un investimento in proposito, come sull'intero polo museale dell'Eur, per fare una seria operazione di integrazione dei luoghi della cultura”. 
Franceschini ha precisato che “il dl cultura e turismo prevede 3 milioni di euro ogni anno per attività culturali nelle periferie. Dentro questo disegno generale – ha sottolineato – c'è lo spazio per fare un grande polo museale all'Eur che metta insieme le istituzioni che ci sono già. Stiamo ragionando sullo spostamento di alcuni musei. A fianco della Nuvola di Fuksas si può fare un grande polo museale che metta insieme musei statali, comunali e privati". 

editore:

This website uses cookies.