Le Scuderie del Quirinale saranno gestite dal Mibact

Le Scuderie del Quirinale, dopo 16 anni saranno gestite dal Mibact, mentre il Palaexpo diventerà il cardine del Polo capitolino contemporaneo. E’ quanto deciso nell’ambito di un incontro tra l’assessore alla Crescita culturale di Roma Capitale Luca Bergamo e il segretario generale del ministero dei Beni e delle Attività Culturali Antonia Pasqua Recchia.

In una nota l’Assessorato ha informato che: “si è preso atto della decisione della Presidenza della Repubblica di affidare la gestione delle Scuderie del Quirinale al Mibact dopo 16 anni di gestione da parte dell’Azienda Speciale Palaexpo.

Roma Capitale e il Mibact condividono la volontà di assicurare un passaggio di consegne che rafforzi ulteriormente il prestigio conquistato dalle Scuderie del Quirinale nel corso degli anni e con esso l’offerta culturale della città, garantendo al contempo che la transizione assicuri la valorizzazione delle competenze e professionalità che animano il Palaexpo e che hanno in questi anni garantito il funzionamento e il successo delle Scuderie e del Palazzo delle Esposizioni”. Per quanto concerne il Palaexpo, prossimamente saranno illustrate le linee guida, con il fattivo coinvolgimento anche del personale, che ne faranno il Polo per il contemporaneo.

editore:

This website uses cookies.