Roma, Marino vuole ridare dignità a patrimonio culturale

E il sindaco lancia progetto di pedonalizzazione dei Fori Imperiali

"Nel 2012 a Roma si è verificato un calo dell'8% dei consumi culturali. Un dato shock per la cultura e il turismo della Capitale d'Italia”. Con queste parole Ignazio Marino, sindaco di Roma, ha commentato i dati emersi dal rapporto annuale di Federculture presentato in Campidoglio.   
“Roma ha il dovere di ridare dignità alla sua storia e al suo patrimonio storico e archeologico – ha aggiunto – ai suoi musei e alle sue opere d'arte. Ha anche il dovere di recuperare un ruolo internazionale di prestigio. La cultura è sviluppo e con essa si produce anche reddito. Berlino, Birmingham, Manchester o Barcellona sono alcuni esempi di città dove le politiche culturali hanno portato progresso e maggior benessere”. 
Intanto, il sindaco ha lanciato il progetto di pedonalizzazione dei Fori Imperiali. “Nei prossimi giorni – ha annunciato – è in programma un incontro con il ministro Massimo Bray durante il quale affronteremo temi quali la pedonalizzazione dei Fori Imperiali e il rilancio del settore audiovisivo a partire da Cinecittà". 

editore:

This website uses cookies.