Air Canada, ripartono i voli da Roma per il Canada

Ripartono i voli Air Canada dall’Italia dopo la pausa tecnica di inizio anno. E il 2016 annuncia maggiori collegamenti e nuovi, tecnologici, aeromobili in arrivo.

La prima destinazione ad essere ‎collegata sarà il Roma Fiumicino-Toronto che verrà servita con un volo giornaliero da 2 nuovi aerei, consentendo un incremento della capacità di offerta pari al +18% rispetto al 2015.

In particolare a Roma arriverà il Boeing 787 serie 9 Dreamliner, operativo dal primo maggio al 15 giugno. E con il 787 serie 9 Air Canada conquista anche il primato di prima compagnia aerea ad utilizzare questo aeroplano in Italia.

Da metà giugno a fine estate il collegamento con Toronto da Roma sarà poi garantito con un B777-200. Le configurazioni a bordo sono di 3 classi per un totale di 298 poltrone per il 787 e di 349 per il 777. Le tariffe partono da 567 euro andata e ritorno incluse tasse.

“L’arrivo di aeroplani di ultima generazione dimostra quanta attenzione riservi Air Canada per il mercato italiano del centro sud – spiega Umberto Solimeno, dg di Air Canada in Italia – Il traffico da Roma è in costante crescita e nel 2016, con l’aumento di capacità dei posti offerti, riusciremo a soddisfare al meglio le richieste dei nostri clienti”.

Alla fine di marzo ripartirà il Roma Fiumicino-Montreal. Anche su questa tratta Air Canada investe in qualità, riportando a Roma gli aerei della mainline al posto della linea smart ‘Air Canada Rouge’.

Il volo giornaliero sarà servito da un Airbus 330-300 che avrà circa 50 posti in più rispetto al 767-300 di ‘Rouge’, con una capacità di 265 posti in due classi di servizio: 37 in business e 228 posti in economy.

“Sono lieto che la mainline Air Canada ritorni a Roma Fiumicino su Montreal, segno che la nostra clientela è molto esigente e richiede un servizio eccellente di business class, nonché un prodotto meno leisure anche in economica. ‎Nel caso specifico, il centro sud dimostra un peso specifico sul traffico business facendo da contraltare a quello del Nord Italia”, conclude Solimeno.

 

editore:

This website uses cookies.