Dal 26 ottobre Marsiglia entrerà a far parte del network Alitalia con il nuovo collegamento internazionale diretto con l’aeroporto di Roma Fiumicino. I voli giornalieri fra Roma e Marsiglia verranno operati con aerei Airbus A319 della flotta Alitalia configurati in 2 classi di servizio: ‘Ottima’, business class di Alitalia sui collegamenti internazionali, e ‘Classica’, conomy class.
Dal 26 ottobre Alitalia decollerà da Roma tutti i giorni alle 9.45 con arrivo a Marsiglia alle 11.10. Da Marsiglia il volo partirà alle 12 con atterraggio a Roma Fiumicino alle 13.25.
Con questo nuovo collegamento diretto per Marsiglia, Alitalia rafforza la sua offerta di voli fra l’Italia e la Francia incrementando fino a 178 il numero dei collegamenti settimanali diretti fra i due Paesi nella stagione invernale. Con l’orario invernale Alitalia collegherà Roma Fiumicino a Parigi (aeroporto Charles De Gaulle), Nizza, Tolosa e Montpellier, oltre a Marsiglia.
Da Milano Linate Alitalia effettuerà voli per Parigi (aeroporti Charles De Gaulle e Orly). Marsiglia è la terza destinazione internazionale introdotta da Alitalia su Roma Fiumicino dall’inizio del 2014. La compagnia ha già avviato dal 1° maggio collegamenti diretti tra Roma e Skopje, capitale della Macedonia, e dal 3 settembre, un nuovo volo diretto tra Roma e Marrakech.